olio essenziale patchouli, alkemilla, ostia, roma, ecoposteria

Olio essenziale bio patchouli - Alkemilla ecobio cosmetics

Ultimi articoli in magazzino
9,75 €
Tasse incluse

Olio essenziale di Patchouli 100% naturale, per uso esterno. 10 ml

  • odore: intenso e persistente, erbaceo-terroso, dolce e speziato; si armonizza bene con Bergamotto, Cannella, Salvia, Geranio, Muschio quercino, Legno di rosa, Sandalo amyris
  • Nota: Base
  • LAV Stop ai test sugli animaliVegan Ok

Controindicato in gravidanza, durante l'allattamento e nei bambini piccoli.

Indicazioni generali: Disinfettante orale e vaginale. Può essere utile per trattare le pelli grasse e miste; inoltre: eczemi essudativi, dermatiti, piede d'atleta, pelle fissurata, pori dilatati, micosi, impetigine. Cura dei capelli grassi e con forfora. In certi soggetti attenua il senso di fame, quindi può essere appropriato nei trattamenti contro l'obesità alimentare. Disturbi sessuali di vario tipo: per le sue proprietà afrodisiache il patchouli è utile a coloro che sono riluttanti ad accettare la sessualità perchè spostano tutto l'interesso sulla spiritualità. Rimuove i sensi di colpa, aiuta ad apprezzare il proprio corpo e la sua fisicità, induce a vivere il sesso in maniera più libera e trasgressiva. Stimola il radicamento nella materia e il sentimento del piacere: è adatto ai sognatori, alle persone eteree, poco incarnate. Agisce nei periodi di stress prolungato equilibrando le emozioni; può essere utile alle persone troppo mentali, che sono sempre in fermento e non si rilassano.

Usi

In aromaterapiacon il suo profumo caldo, intenso e persistente l'olio essenziale di patchouli agisce da tonificante e calmante per cui, diffuso nell'ambiente, aiuta ad alleviare lo stress, l'affaticamento emozionale e l'insonnia. Ottimo veicolato in oli vegetali puri per massaggi da eseguire preferibilmente nella schiena e nella zona addominale.

Dosaggi consigliati

  • massaggi: soluzioni al 2-3% in un olio vetore (40-60 gocce in 100ml oppure 5-6 gocce in un cucchiaio) per la maggior parte delle zone del corpo; soluzioni all'1% in un olio vettore o crema base (20 gocce in 100ml oppure 2 gocce in un cucchiaio) per pelli o zone delicate del corpo;
  • bagni aromatici: 15 gocce in 3 cucchiai di miele, sale marino integrale o sapone liquido neutro;
  • nell'ambiente: 10 gocce in una lampada per aromi e vaporizzatore.

In cosmetica: se ne sfruttano le proprietà profumanti/aromatizzanti, antisettiche, astringenti, cicatrizzanti, toniche, deodoranti.

  • applicazioni: come componente di fragranza per il profumo particolarmente intenso e fresco; come componente attiva in prodotti per il trattamento di dermatiti, eczemi, pelle sensibile e screpolata, cicatrici, rughe; come fissativo in saponi e profumi.
  • dosaggi consigliati: fino a 10-15 gocce ogni 100 grammi di prodotto; aggiungere a temperature inferiori a 40°C.
2 Articoli

Pogostemon cablin oil

Non ci sono recensioni

Prodotti correlati

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

 Cookie & privacy policy link