alkemilla, ostia, roma, ecoposteria

Olio essenziale bio geranio - Alkemilla ecobio cosmetics

11,39 €
Tasse incluse

Olio essenziale di Geranio 100% naturale, per uso esterno. 10 ml

  • odore: dolce, floreale, rosato, dalla nota leggermente verde e agrumata; si armonizza bene con Lavanda, Patchouli, Gelsomino, Ginepro, Neroli, Bergamotto ed oli agrumati.
  • Nota: Cuore
  • LAV Stop ai test sugli animaliVegan Ok

Indicazioni generali: nevralgie facciali, osteoartrite, diabete, piede d'atleta, micosi, eczemi, acne, smagliature, impetigine, ferite, candida, colon irritabile, gastroenteriti, disturbi mestruali, emorragie uterine, emorroidi, varici, congestione linfatica, astenia generale. Stimola la funzionalità del pancreas e del fegato; Può influire sulla glicemia abbassandola; può anche svolgere funzione di regolazione endocrina. Eccellente cicatrizzante e antisettico, è particolarmente impiegato nelle scottature. Normalizza pelli e capelli troppo secchi o troppo grassi (azione seboregolatrice); Inoltre agisce sulle pelli grasse e sui pori dilatati. Da solo o con altri oli si usa come repellente contro le zanzare. Dona sollievo in caso di affaticamento psicofisico, agendo allo stesso tempo come calmante e come stimolante. Tende a equilibrare qualunque situazione: può essere utilizzato per creare armonia negli uffici, durante i colloqui di lavoro o per allentare le tensioni familiari. Esercita azione antistress contrastando le sensazioni di disagio, innalzando l'autostima e attenuando la scontentezza; riduce l'aggressività verbale facilitando la comunicazione.

Usi

In aromaterapia: olio essenziale dal potere rilassante e riequilibrante, allevia l'ansia, lo stress, la tensione nervosa e migliora lo stato d'animo. Astringente e tonico cutaneo è ideale per la cura della pelle e per massaggi anticellulite e riattivanti del microcircolo per i quali può essere utilizzato dal solo o in sinergia con altri oli essenziali (come lavanda, rosmarino, cipresso, finocchio, limone, arancio e timo) .

Dosaggi consigliati

  • massaggi: soluzioni al 2-3% in un olio vetore (40-60 gocce in 100ml oppure 5-6 gocce in un cucchiaio) per la maggior parte delle zone del corpo; soluzioni all'1% in un olio vettore o crema base (20 gocce in 100ml oppure 2 gocce in un cucchiaio) per pelli o zone delicate del corpo;
  • bagni aromatici: 15 gocce in 3 cucchiai di miele, sale marino integrale o sapone liquido neutro;
  • nell'ambiente: 10 gocce in una lampada per aromi e vaporizzatore.

In cosmetica: se ne sfruttano le proprietà profumanti/aromatizzanti, antibatteriche, antinfiammatorie, cicatrizzanti, astringenti

  • applicazioni: l'olio essenziale di geranio è tra le più importanti essenze impiegate in profumeria per basi rosate, dolci e di note floreali. In cosmetica viene utilizzato come aromatizzante e come componente attiva in creme e detergenti per pelli grasse, arrossate e con pori dilatati; inoltre, poiché contiene sostanze aromatiche sgradite agli insetti, in particolare a mosche e zanzare, viene usato nelle candele, nei diffusori d'essenza e soluzioni insetto-repellenti per rafforzarne il potere.
  • dosaggi consigliati: 10-15 gocce ogni 100 grammi di prodotto; aggiungere a temperature inferiori ai 40°C.
4 Articoli

Pelargonium graveolens oil

Non ci sono recensioni

Prodotti correlati

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

 Cookie & privacy policy link