olio essenziale cannella Alkemilla, Ecoposteria, Ostia

Olio essenziale bio cannella - Alkemilla ecobio cosmetics

BW752147
7,90 €
Tasse incluse

Olio essenziale di Cannella 100% naturale, per uso esterno. 10 ml

Odore: dolce, caldo e speziato, secco e tenace; si armonizza bene con Olibano, Ylang ylang, Arancio, Mandarino, Benzoino, Balsamo del perù e in miscele di tipo orientale.

Nota: base

LAV Stop ai test sugli animaliVegan Ok

 

Indicazioni generali: Insufficienza circolatoria, reumatismi, digestione lenta, infezioni intestinali, colite, diarrea, scabbia, verruche, cura dei denti e delle gengive. Stimolante per organi e apparati pigri. Aumenta le contrazioni durante il parto; può essere indicato in caso di impotenza e frigidità, nei disturbi mestruali e nei colpi di freddo. Dona una sensazione di calore e contribuisce ad innalzare la temperatura corporea. Per riscaldare ambienti freddi, privi di riscaldamento, conviene aggiungere al diffusore Cannella e Arancio. La cannella, molto stimolante, simboleggia la forza maschile: elimina l'apatia, sconfigge le sensazioni di solitudine, amplifica il desiderio e il vigore sessuale. Dona entusiasmo e voglia di vivere; è capace di risvegliare i temperamenti poco risoluti, sonnolenti e pigri. Agisce da antidepressivo e promuove la votilità, ma è adatto anche a soggetti aggressivi e dispotici.

Usi

In aromaterapia: con la sua fragranza calda e speziata l'olio essenziale di cannella esercita un'azione stimolante e tonificante, favorisce la creatività e l'ispirazione e contrasta il senso di stanchezza; diffuso nell'ambiente è perfetto per creare un atmosfera calda e accogliente; sul corpo produce un effetto tonificante e riattivante la circolazione sanguigna poiché dotato di potere rubefacente, cioè determina il richiamo di sangue negli strati più superficiali della pelle, scaldando la zona; questa proprietà può essere sfruttata per effettuare massaggi attivi contro dolori muscolari, reumatismi, contratture muscolari, mal di testa; il suo potere riscaldante ne determina anche l'effetto carminativo: qualche goccia diluita in un olio vettore per massaggi circolari sull'addome aiutano ad alleviare tensioni e gonfiori dovuti ad una lenta o cattiva digestione.

Dosaggi consigliati

  • massaggi: soluzioni al 2-3% in un olio vettore (40-60 gocce in 100ml oppure 5-6 gocce in un cucchiaio) per la maggior parte delle zone del corpo; soluzioni all'1% in un olio vettore o crema base (20 gocce in 100ml oppure 2 gocce in un cucchiaio) per pelli o zone delicate del corpo;
  • bagni aromatici: 15 gocce in 3 cucchiai di miele, sale marino integrale o sapone liquido neutro;
  • nell'ambiente: 10 gocce in una lampada per aromi e vaporizzatore.

In cosmetica: se ne sfruttano le proprietà profumanti/aromatizzanti, antisettiche, astringenti.

  • applicazioni cosmetiche: come agente di fragranza per il profumo caldo e speziato, come antisettico e astringente in preparati per pelle mista e impura.
  • dosaggio consigliato: fino a 10 gocce per 100 grammi di preparato; aggiungere a temperature inferiori ai 40°C

Avvertenze: irritante, sensibilizzante e allergizzante per pelle e cute può essere utilizzato solo molto diluito e non deve essere applicato sul viso o su altre aree sensibili.

4 Articoli

Cinnamomum zeylanicum bark oil

No reviews

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

 Cookie & privacy policy link