olio essenziale bio ylang ylang Alkemilla, Ecoposteria, Ostia

Olio essenziale bio ylang ylang - Alkemilla ecobio cosmetics

Ultimi articoli in magazzino
10,57 €
Tasse incluse

Olio essenziale di Ylang Ylang 100% naturale, per uso esterno. 10 ml

  • odore: intenso, dolce, balsamico, floreale, vagamente speziato; si armonizza bene con Bergamotto, Incenso, Legno di rosa, Mimosa, Rosa e Vetiver.
  • Nota: Cuore
  • LAV Stop ai test sugli animaliVegan Ok

Indicazioni generali: Acne, cura generale della pelle, ipertensione arteriosa, respirazione accelerata e anomala, tachicardia, diabete, infezioni intestinali, colo irritabile, crampi, caduta dei capelli, capelli avvizziti. Frigidità e impotenza. Stimola la sensibilità e la ricettività nei confronti dei sentimenti e delle richieste altrui; promuove l'attenzione verso gli altri e la condivisione di sè senza perdita di potere personale; sviluppa l'amore per se stessi e il contatto con la propria fisicità. Attenua la rabbia creando un senso di pace, rimuove paure e tensioni nervose. Si utilizza anche in certe forme di depressione. Indicato in persone timide, riservate, che si vergognano di esprimere le emozioni e hanno problemi nell'accettazione del proprio corpo. Molto rilassante, può indurre sonnolenza, quindi è appropriato per trattare l'insonnia.

Usi

In aromaterapia: diffuso nell'ambiente, inalato attraverso suffumigi o dai vapori sprigionati da un bagno caldo è in grado di rilassare il sistema nervoso, alleviare stati di ansia, stress o tensione nervosa e di creare un'atmosfera gradevole e rilassante. Tonificante e astringente è indicato per regolare la produzione eccessiva di sebo: diluendone qualche goccia nel detergente viso la pelle recupera tono e luminosità. Risulta efficace anche in caso di prurito, eritemi solari e punture di insetto. Rigenerante per i capelli, si può diluire in un burro (come il karitè) o in un olio vegetale puro (particolarmente indicato è l'olio di cocco) per impacchi nutrienti prima dello shampoo. Ottimo anche per massaggi e bagni aromatici rilassanti.

Dosaggi consigliati

  • massaggi: soluzioni al 2-3% in un olio vettore (40-60 gocce in 100ml oppure 5-6 gocce in un cucchiaio) per la maggior parte delle zone del corpo; soluzioni all'1% in un olio vettore o crema base (20 gocce in 100ml oppure 2 gocce in un cucchiaio) per pelli o zone delicate del corpo;
  • bagni aromatici: 15 gocce in 3 cucchiai di miele, sale marino integrale o sapone liquido neutro;
  • nell'ambiente: 10 gocce in una lampada per aromi e vaporizzatore.

In cosmetica: se ne sfruttano le proprietà profumanti/aromatizzanti, antisettiche, astringenti, cicatrizzanti, seboequilibranti

  • applicazioni: come componente di fragranza e fissativo in saponi, cosmetici e profumi floreali ed orientali; come purificante e seboequilibrante in preparati per pelli impure e in prodotti per la cura dei capelli.
  • dosaggi consigliati: fino a 10-15 gocce ogni 100 grammi di prodotto; aggiungere a temperature inferiori a 40°C.
Avvertenze: atossico, non irritante, in dosi eccessive il suo profumo inebriante può causare nausea e cefalea.
2 Articoli

 Cananga odorata flower oil

Non ci sono recensioni

Prodotti correlati

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

 Cookie & privacy policy link