olio essenziale sandalo, Alkemilla, Ecoposteria, Ostia

Olio essenziale bio sandalo - Alkemilla ecobio cosmetics

Ultimi articoli in magazzino
13,03 €
Tasse incluse

Olio essenziale di Sandalo Amyris 100% naturale e puro, per uso esterno. 10 ml

  • Odore: caldo, soave, legnoso, muschiato; si armonizza bene con gli oli essenziali legnosi e con Cedro, Citronella, Lavanda, Noce moscata, Ylang ylang.
  • Nota: Base
  • LAV Stop ai test sugli animaliVegan Ok

Fotosensibilizzante: da evitare prima di esporsi al sole o a lampade abbronzanti.

Indicazioni generali: Bronchite cronica, broncospasmo, insufficienza cardiaca, infezioni del tratto urinario (cistite, colibacillosi, disturbi a uretri e vescica), prostatite, gonorrea, diarrea, emorroidi, varici, congestione pelvica, lombalgia, sciatica. Utile nel trattamento dell'impotenza e di altri squilibri sessuali, poichè esplica azione afrodisiaca, riduce l'aggressività e gli istinti violenti, induce alla calma e alla comunicazione. Rimedio di alcune sindromi depressive, attenua i sentimenti di orgoglio ed egoismo derivanti da rabbia, invidia, insicurezza; favorisce la disponibilità verso le esigenze altrui; contrasta la tendenza alla solitudine e l'eccesso di materialismo. Il sandalo fa cadere le maschere e spinge l'individuo a rivelare la sua vera natura, specialmente nei casi in cui si erigono barriere allo scopo di difendere la propria fragilità interiore. Da usarsi anche nelle sedute di meditazione.

Usi:

In aromaterapia: il suo aroma assomiglia molto a quello del sandalo Mysore per cui l'associazione (e a volte l'adulterazione) ne è strettamente correlata. Anche se non presenta la stessa attività biologica del Mysore, l'olio essenziale di Amyris può esserne un utile sostituto soprattutto in campo aromatico che ne sfrutta le proprietà calmanti, rilassanti, antisettiche e balsamiche: qualche goccia in un veicolo oleoso per massaggi in caso di tosse, nervosismo, insonnia.

Dosaggi consigliati

  • massaggi: soluzioni al 2-3% in un olio vetore (40-60 gocce in 100ml oppure 5-6 gocce in un cucchiaio) per la maggior parte delle zone del corpo; soluzioni all'1% in un olio vettore o crema base (20 gocce in 100ml oppure 2 gocce in un cucchiaio) per pelli o zone delicate del corpo;
  • bagni aromatici: 15 gocce in 3 cucchiai di miele, sale marino integrale o sapone liquido neutro;
  • nell'ambiente: 10 gocce in una lampada per aromi e vaporizzatore.

In cosmetica: viene utilizzato principalmente come componente di fragranza e in profumeria come fissativo (specie nella composizione di note orientali-legnose) quale sostituto a buon mercato del ben più prezioso olio essenziale di Sandalo Mysore.

Dosaggi consigliati: fino a 10-15 gocce ogni 100 grammi di prodotto; aggiungere a temperature inferiori 40°C.

2 Articoli

 Amyris balsamifera bark oil

Non ci sono recensioni

Prodotti correlati

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

 Cookie & privacy policy link