Termini e condizioni d'uso

Ecoposteria srls si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinchè tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il costo per l’utilizzo della tecnica di comunicazione dipende dalla tariffa applicata dal provider dei servizi internet.L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account

Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e rimborso si prega di contattare:

Ecoposteria srls
via Francesco Grenet, 51, 00121 Ostia Lido (RM)
Telefono : 06.64673367

Informativa sul diritto di recesso

Diritto di recesso ai sensi del decreto legislativo n. 206/2005

Il diritto di recesso si limita ai prodotti previsti nel decreto legislativo n. 206/2005 (il quale riguarda i prodotti non deperibili, vale a dire che i prodotti deperibili – quali, per esempio, quelli nel frattempo scaduti o già parzialmente consumati - sono esclusi dal diritto di recesso.

1) L’acquirente ha il diritto di recedere gratuitamente dal contratto senza specificarne il motivo entro 10 (dieci) giorni lavorativi; il termine di dieci giorni inizia a decorrere dal giorno di ricevimento della merce da parte del consumatore.

2) Qualora l’acquirente intenda esercitare il diritto di recesso, deve darne informazione scritta al venditore mediante lettera raccomandata A.R. all’indirizzo Largo Giuseppe Raganato, 51, 00119 Roma (RM), oppure tramite posta elettronica all’indirizzo info@ecoposteria.it, purché la dichiarazione di recesso effettuata elettronicamente venga confermata entro le 48 (quarantotto) ore successive mediante lettera raccomandata A.R. all’indirizzo sopra riportato. Fa fede il timbro postale sulla conferma emessa. Il diritto di recesso può essere fatto valere, anziché con la notifica del recesso, anche mediante la restituzione della merce entro lo stesso termine previsto. Fa fede il timbro postale o il timbro apposto dal corriere.

3) La restituzione della merce deve in ogni caso avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento. Per avere diritto al rimborso dell’intero prezzo di acquisto, la merce deve essere in ogni caso integra, restituita in condizioni normali tali da poter essere rivenduta, e non deve aver superato la data di scadenza.

4) All’acquirente non spetta alcun diritto di recesso in caso di contratti di acquisto relativi a prodotti la cui confezione sia stata aperta dall’acquirente nonché a beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o beni che per loro natura non possano essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente in caso di ulteriore trasporto.

5) Le uniche spese a carico del consumatore per l’esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo sono quelle di restituzione della merce al venditore.
6) Il venditore rimborsa l’intero prezzo versato dall’acquirente entro una settimana lavorativa dalla data di ricevimento della merce restituita.

7) Dal ricevimento della dichiarazione di recesso dell’acquirente le parti di cui al presente contratto – fatta eccezione per gli obblighi menzionati nei punti sopraccitati del presente articolo – vengono esonerate dai loro obblighi reciproci.